Cuneo – Oggi, lunedì 1° marzo, alle 17.30, sulla piattaforma Google Meet, nuovo appuntamento del progetto “Anziani Attivi”.
L’incontro, della durata di un’ora e mezza, verterà su “San Paolo, un quartiere attivo”. Per meglio illustrare ai cittadini la realtà del quartiere e delle iniziative in esso in essere interverranno: Brunella Dalmasso, presidente della cooperativa sociale Emmanuele, attiva da anni sul territorio; Guido Marino, cittadino attivo che racconterà del gruppo di acquisto solidale; Paola Spini e Gianfranco Miroglio della Caritas San Paolo; Andrea Sessa, presidente del Comitato di quartiere.
Il progetto “Anziani Attivi”, finanziato dalla Fondazione CrC, è promosso dalla cooperativa sociale Emmanuele, in collaborazione con il Comune di Cuneo. L’iniziativa si articola in tre aree tematiche – creare, conoscere e condividere – e intende coinvolgere gli abitanti del quartiere affinché possano, da un lato, mettere a disposizione del tessuto sociale locale le proprie competenze e conoscenze, dall’altro, fruire di uno spazio per informarsi ed ampliare i propri orizzonti. Il percorso è stato ideato dal gruppo di Anziani Attivi del quartiere San Paolo, il cui nome è “I Giovani di Ieri Attivi Oggi”.
Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org