La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il quartiere San Paolo si presenta

Incontro online del progetto "Anziani Attivi" per conoscere questa realtà territoriale, con le iniziative che la animano

La Guida - Il quartiere San Paolo si presenta
Cuneo - Quartiere San Paolo

 

Cuneo – Oggi, lunedì 1° marzo, alle 17.30, sulla piattaforma Google Meet, nuovo appuntamento del progetto “Anziani Attivi”.
L’incontro, della durata di un’ora e mezza, verterà su “San Paolo, un quartiere attivo”. Per meglio illustrare ai cittadini la realtà del quartiere e delle iniziative in esso in essere interverranno: Brunella Dalmasso, presidente della cooperativa sociale Emmanuele, attiva da anni sul territorio; Guido Marino, cittadino attivo che racconterà del gruppo di acquisto solidale; Paola Spini e Gianfranco Miroglio della Caritas San Paolo; Andrea Sessa, presidente del Comitato di quartiere.
Il progetto “Anziani Attivi”, finanziato dalla Fondazione CrC, è promosso dalla cooperativa sociale Emmanuele, in collaborazione con il Comune di Cuneo. L’iniziativa si articola in tre aree tematiche – creare, conoscere e condividere – e intende coinvolgere gli abitanti del quartiere affinché possano, da un lato, mettere a disposizione del tessuto sociale locale le proprie competenze e conoscenze, dall’altro, fruire di uno spazio per informarsi ed ampliare i propri orizzonti. Il percorso è stato ideato dal gruppo di Anziani Attivi del quartiere San Paolo, il cui nome è “I Giovani di Ieri Attivi Oggi”.
Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente