Borgo San Dalmazzo – Cinque classi chiuse all’Istituto comprensivo “Grandis” di Borgo San Dalmazzo per casi di positività al Coronavirus tra gli alunni: due sono classi della scuola media, tre della scuola primaria “Don Roaschio”. Per loro l’attività in presenza è sospesa fino all’11 marzo (una classe delle medie fino all’8) ed è stata attivata la Didattica a Distanza.
Nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria) sono 56 in totale le classi/sezioni. Tutti in servizio gli insegnanti, in quanto la nuova normativa non prevede la quarantena per i docenti se dichiarano di aver utilizzato tutti i dispositivi di protezione individuale.
Intanto continuano a salire i casi di positività registrati sulla piattaforma della Regione Piemonte: domenica 28 febbraio il totale dei contagi tra i domiciliati a Borgo era di 34, contro i 21 di sette giorni prima. Per Borgo si tratta della terza settimana di incremento, con un ritorno ai livelli di metà gennaio, in linea con l’andamento regionale.