Borgo San Dalmazzo – Si è svolta oggi pomeriggio (sabato 27 febbraio) l’assemblea annuale dei soci della Squadra comunale dell’Aib- Protezione Civile di Borgo. I soci si sono riuniti nel salone consiliare, nel rispetto della normativa vigente per garantire il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Al termine dell’assemblea è decaduto il consiglio direttivo in carica.
Il presidente Fabio Armando, in carica da 19 anni, ha ringraziato tutti i volontari per il supporto dato alla Squadra, alla città di Borgo San Dalmazzo e sul territorio durante le emergenze. Nel concludere il suo mandato ha poi invitato tutti ad essere “volontari con il sorriso e la responsabilità che si ha indossando la divisa”, concludendo con le parole di papa Giovanni Paolo II: “Ama senza pretendere, parla senza offendere, ascolta senza giudicare”.
Le elezioni per il nuovo consiglio direttivo si terranno sabato 20 marzo nei locali della sede sociale di Beguda. Il presidente uscente, in base al nuovo Statuto, non potrà essere rieletto, avendo già svolto tre mandati consecutivi. Ineleggibili, per lo stesso motivo, anche i vice-presidenti Piero Cavallera e Giacomo Barale, il tesoriere Nicola Sorzana ed il segretario Chiara Attolico. Unanime l’apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente uscente: il gruppo comunale Aib-PC ha fatto registrare in questi anni una significativa crescita, con una presenza sempre più incisiva sul territorio.