La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, il comparto dei matrimoni oggi scende in piazza

Dalle 10 in piazza Galimberti la protesta di lavoratori del settore abiti da sposa, addobbi floreali, agenzie viaggi, catering, wedding planner e fotografi

La Guida - Cuneo, il comparto dei matrimoni oggi scende in piazza

Cuneo – “Siamo stati dimenticati”. Con questo slogan, in contemporanea con i colleghi di altre città italiane, venerdì 26 febbraio il comparto wedding della provincia scenderà in piazza per lanciare un grido di aiuto.

L’appuntamento è alle 10 in piazza Galimberti. Saranno presenti i lavoratori autonomi del comparto wedding della provincia di Cuneo, aderenti alla Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Cuneo e appartenenti al gruppo “Insieme per il wedding”: abiti da sposa & sposo, addobbi floreali, agenti di commercio, agenzie viaggi, bomboniere, catering & ristoranti, fotografi & videomaker, intrattenimento & dj, lista nozze, location, oreficerie, make up & hair staling, wedding planner.

Dallo scoppio della pandemia il comparto wedding si è fermato, assistendo impotente al blocco di matrimoni e cerimonie programmati per il 2020 col rischio di perdere anche la stagione 2021. Un’industria che ha subito pesantissime perdite di fatturato, stimate in oltre il 90% nel 2020, con drammatiche ricadute anche sul piano occupazionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente