Costigliole Saluzzo – Nella residenza per anziani “Orchidea” c’è una nuova stanza protetta per l’incontro tra ospiti e famigliari. Sarà aperta periodicamente e su prenotazione e permetterà di ritrovare gli anziani, chiacchierare da vicino, stringersi ed emozionarsi dopo mesi di distanza.
Spiega il direttore della casa di riposo, Lorenzo Rosso: “Non ìavendo la possibilità di inserire la “stanza degli abbracci” gonfiabile, l’abbiamo realizzata facendo costruire un separé con materiali a norma. Gli ospiti vengono accompagnati rimanendo all’interno, senza prendere freddo”. L’assessora Paola Anghilante: “La stanza protetta è al piano terra. Quindi i parenti non entrano nella struttura, si limitano ad accedere alla parte a loro dedicata della camera isolata e poi escono dal cortile. Dopo ogni visita si disinfetta il locale”.
Gestita dal Consorzio L’Aura, la casa di riposo è covid free, ha a disposizione diversi posti letto e ha avviato una politica di contenimento delle tariffe che la rende competitiva tra le residenze per anziani. Per informazioni: 349-6627176.