La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova stanza protetta per gli incontri nella residenza per anziani Orchidea di Costigliole

La struttura oggi non registra nessun contagio e ha abbassato le tariffe

La Guida - Nuova stanza protetta per gli incontri nella residenza per anziani Orchidea di Costigliole

Costigliole Saluzzo – Nella residenza per anziani “Orchidea” c’è una nuova stanza protetta per l’incontro tra ospiti e famigliari. Sarà aperta periodicamente e su prenotazione e permetterà di ritrovare gli anziani, chiacchierare da vicino, stringersi ed emozionarsi dopo mesi di distanza.
Spiega il direttore della casa di riposo, Lorenzo Rosso: “Non ìavendo la possibilità di inserire la “stanza degli abbracci” gonfiabile, l’abbiamo realizzata facendo costruire un separé con materiali a norma. Gli ospiti vengono accompagnati rimanendo all’interno, senza prendere freddo”. L’assessora Paola Anghilante: “La stanza protetta è al piano terra. Quindi i parenti non entrano nella struttura, si limitano ad accedere alla parte a loro dedicata della camera isolata e poi escono dal cortile. Dopo ogni visita si disinfetta il locale”.
Gestita dal Consorzio L’Aura, la casa di riposo è covid free, ha a disposizione diversi posti letto e ha avviato una politica di contenimento delle tariffe che la rende competitiva tra le residenze per anziani. Per informazioni: 349-6627176.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente