Cuneo – La città aderisce a “Facciamo luce sul teatro”, iniziativa promossa a livello nazionale da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) per testimoniare solidarietà agli operatori del mondo dello spettacolo che sono fermi da quasi un anno.
Dalle 18.30, in contemporanea a tanti teatri italiani, le luci del Toselli sono accese per richiamare l’attenzione su uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Inoltre sulla facciata del teatro viene proiettata un’installazione musicale luminosa realizzata in collaborazione con Il Melarancio.
“Abbiamo deciso di aderire – spiega l’assessora alla cultura del Comune di Cuneo, Cristina Clerico – anche per dare un po’ di visibilità al teatro che nonostante sia chiuso è sempre rimasto vivo”.
Tra le iniziative in corso per puntare i riflettori sul teatro c’è anche la buca delle lettere installata vicino all’ingresso del Toselli. L’invito è quello di condividere momenti ed emozioni vissuti a teatro in passato in modo da tenere viva la fiammella presente nel cuore dei cuneesi, in attesa di poter tornare ad assistere ad uno spettacolo seduti sulle poltroncine in velluto rosso.