Borgo San Dalmazzo – È mancato ieri sera (domenica 21 febbraio), nella sua abitazione di via Marconi 41, Matteo Galfrè, per tutti “Rino”, 89 anni, storico commerciante del centro storico di Borgo, quartiere dove ha trascorso tutta la sua vita.
A pochi passi dalla chiesa di San Magno, aveva gestito per decenni il negozio “Elettrogas Galfrè”, specializzato nella vendita di stufe, termocucine ed elettrodomestici. Con la sua Ape, girava per le strade della città, per effettuare la consegna a domicilio delle bombole del gas ad ogni ora del giorno, sempre con un mezzo sorriso sulle labbra. Appassionato di ciclismo e tifoso della Juventus, da giovane era anche stato giocatore della Pedona.
“Una persona buona – così lo ricordano i familiari -, amante della compagnia, con tanti amici. Da un anno non poteva più uscire di casa, ma fino all’ultimo è rimasto vigile e lucido”. Lascia la moglie Graziella, i figli Luciano e Cristina, la nuora Antonella e il genero Andrea, i nipoti Francesca, Luca, Marta e Sara, le cognate Bruna e Michelina, il cognato Riccardo, il nipote Fausto. I funerali saranno celebrati martedì 23 febbraio alle 14.30 nella chiesa di San Dalmazzo. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Borgo. Lunedì 22 febbraio alle 19 viene recitato il rosario.