La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristina Allisiardi nuova direttrice del Miac di Cuneo

Oltre al tradizionale mercato del bestiame, in programma un percorso all'insegna dell'innovazione

La Guida - Cristina Allisiardi nuova direttrice del Miac di Cuneo

Cuneo – Inizio di 2021 ricco di cambiamenti per il Miac di Cuneo, che ha inaugurato un nuovo percorso all’insegna dell’innovazione. Un processo già avviato con alcune iniziative, da affiancare al tradizionale mercato del bestiame e alla presenza all’interno della sede operativa del Miac del Polo di innovazione Agrifood, punto di collegamento fra gli imprenditori e il mondo della ricerca. Tra le novità di questo inizio di 2021, l’arrivo della dottoressa Cristina Allisiardi che subentra al direttore storico Giovanni Battista Becotto.
Cristina Allisiardi ha precedentemente lavorato in Coldiretti Cuneo come responsabile dell’Ufficio Project Management ed è stata anche responsabile della sede territoriale di Cuneo di Inipa Nord-Ovest, ente di formazione promosso da Coldiretti. “E’ una nuova sfida che mi appresto ad affrontare con entusiasmo – commenta la nuova direttrice -. Questa è una fase di grandi cambiamenti volti ad incrementare la centralità di Miac e del Polo per l’Innovazione Agrifood nel sistema agroalimentare di Cuneo e del Piemonte, attraverso progettualità che hanno come obiettivo la promozione della competitività delle filiere e della collaborazione tra ricerca, imprese e istituzioni”. “Accogliamo Cristina Allisiardi come nuova direttrice – dichiara il presidente Marcello Cavallo – con la certezza che saprà dare un fattivo e propositivo contributo nel portare avanti gli impegni che ci attendono e che stiamo definendo attraverso la stesura del nuovo piano industriale per il triennio 2021/2023. Ringrazio Giovanni Becotto per l’impegno profuso in questi anni di intensa attività, che hanno permesso di raggiungere traguardi importanti”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente