La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Niente Bis per Marta: 13° posto nel Gigante mondiale

Il Gigante di Cortina è stato vinto da Lara Gut-Behrami davanti a Mikaela Shiffrin e all'austriaca Liensberger. Niente da fare per Marta Bassino: "Ovviamente sono dispiaciuta perché ci speravo e tenevo tanto, ma è una gara secca e il parallelo mi ha regalato tanta gioia”

La Guida - Niente Bis per Marta: 13° posto nel Gigante mondiale

Cortina – Non è stato il Gigante di Marta Bassino quello disputato oggi ai Mondiali di Cortina 2021. La regina della specialità in questa stagione non è mai riuscita a trovare il giusto ritmo per poter competere su una pista che non ha certo favorito le specialiste del Gigante ed è stata vinta da Lara Gut-Behrami al secondo oro in questo mondiale dopo quello vinto in Super G. La campionessa svizzera ha preceduto di appena 2 centesimi Mikaela Shiffrin, terzo posto per l’austriaca Liensberger.

Marta Bassino ha chiuso al 13° posto, alle spalle di Petra Vlhova, a 2”28 dalla Gut: nella prima manche la 24enne di Borgo San Dalmazzo ha commesso un errore che di fatto ha compromesso la possibilità di competere con le migliori, mentre nella seconda manche non è riuscita a trovare la velocità necessaria per cercare di recuperare posizioni e si è dovuta accontentare di un piazzamento lontano dal suo reale valore nella specialità.

“Tenevo tanto a questa gara, ma la stagione continua. Ovviamente sono dispiaciuta perché ci speravo e ci tenevo tanto, però è una gara secca e basta – ha detto Marta –. Per quanto ci stia male oggi il parallelo mi ha regalato tanta gioia. Sarà ancora un mese intenso. Adesso vado a casa per recuperare e pensare di nuovo alla Coppa del mondo e a questa stagione per me comunque bellissima».

Una delusione da smaltire in fretta, anche perché i Mondiali di Cortina 2021 rimarranno comunque impressi nella mente e nella storia dello sci, come quelli della prima medaglia d’oro di Marta Bassino, l’unica azzurra capace di salire sul podio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente