Cuneo – Il venerdì del Museo Casa Galimberti è dedicato alle visite tematiche, con orario serale (ingressi alle 18.30, 19.30 e 20.30) e diverse ogni settimana.
Venerdì 19 febbraio “Il fiume dipinto”: un viaggio tra arte, storia e territorio alla scoperta delle differenze tra il paesaggio contemporaneo cuneese e quello congelato in alcune opere contenute nella pinacoteca Galimberti.
Venerdì 26 febbraio “Artisti in luce: mecenatismo e scelte artistiche nella collezione Galimberti”: una collezione, quella di Casa Galimberti, che permette di scoprire le diverse sfaccettature dei membri della famiglia e di metterne in luce le singole peculiarità. Passato, presente e futuro si intrecciano nelle scelte delle opere esposte di una famiglia che non fu solamente “collezionista” ma in alcuni casi anche mecenate di artisti emergenti.
Il Museo è inoltre aperto per le tradizionali visite al pubblico il martedì pomeriggio (visite in partenza alle 15.30, 16.30 e 17.30). L’accesso al Museo avviene nel rispetto della normativa anti Covid ed esclusivamente su prenotazione scrivendo a museo.galimberti@comune.cuneo.it o telefonando al numero 0171-444801.