La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio europeo per la società civile

Presentati 250 progetti per il concorso "La società civile di fronte al Covid 19"

La Guida - Premio europeo per la società civile

Il Comitato economico e sociale europeo (Cese) conferisce ogni anno, dal 2006, un premio a programmi innovativi della società civile volti a contribuire in misura significativa a promuovere l’identità e l’integrazione europee.
Il tema in concorso 2020 era “La società civile di fronte al Covid 19”, per il quale sono stati presentati ben 250 progetti provenienti da tutti i Paesi membri dell’Unione, compreso il Regno Unito, mettendo in evidenza il grande contributo della società civile, in termini di solidarietà, di fronte alla pandemia. 23 i progetti selezionati e premiati il 15 febbraio scorso che vanno dal tema della disinformazione sulla pandemia in Austria, a quello dell’assistenza diretta ai senza tetto in Grecia, dalla creazione di una piattaforma digitale per l’assistenza alle vittime di violenza domestica in Polonia al sostegno alle comunità rom in Slovacchia.
Per l’Italia, il premio del Cese è andato a “Casetta rossa”, una cooperativa situata nei pressi di Roma che, oltre a fornire cibo alle persone più vulnerabili, ha dato vita ad un programma radiofonico d’informazione e di testimonianze rassicuranti e incoraggianti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente