Cortina – Con una bella seconda manche in una specialità per lei ostica come lo slalom, Marta Bassino ha recuperato sei posizioni rispetto alla prima frazione in Super G e ha concluso al 6° posto la Combinata alpina femminile nei Mondiali di Cortina 2021.
Il titolo iridato è stato vinto da una splendida Mikaela Shiffrin, arrivata terza nel Super G e poi capace di sbaragliare le avversarie nello slalom e di conquistare il suo sesto oro mondiale. Secondo posto per Petra Vlhova, terza la svizzera Michelle Gisin. Sfortunata Federica Brignone: prima nel Super G, la detentrice della Coppa del mondo è uscita nelle primissime porte nello slalom.
La prima delle azzurre è stata Elena Curtoni, 4ª, seguita dall’austriaca Siebenhofer e da un’ottima Marta Bassino che conquista così un buon piazzamento grazie a un’ottima prova in slalom.
“Questo slalom è stato davvero tosto, perché si faticava a stare in piedi” ha commentato Marta Bassino a fine gara. Per lei l’appuntamento più importante è ovviamente quello in programma giovedì 18 febbraio con il Gigante.