Cuneo – Per il personale scolastico e universitario da oggi, lunedì 15 febbraio, cominciano le adesioni per la vaccinazione anti Covid-19. Le prime dosi verranno inoculate da venerdì 19 febbraio. La comunicazione da parte della Regione è arrivata alle scuole e alle università. L’adesione può essere manifestata da tutto il personale scolastico e universitario, docente e non docente, attivo presso gli istituti scolastici e universitari pubblici e privati, compresi gli istituti del settore Afam (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) e i servizi educativi privati e paritari del Piemonte. Per l’adesione bisogna scaricare l’app dal sito a www.ilpiemontetivaccina.it e inserire i propri dati. Bisogna però fare attenzione al link comunicato nel documento che la Regione ha inviato alle scuole e a loro volta al personale, in quanto rimanda invece che a ilpiemontetivaccina.it al sito salutepiemonte.it (qui abbiamo riportato quello esatto, ndr). La conferma dell’adesione arriverà attraverso un sms o un’email contenente in numero di registrazione.
Il personale fino a 55 anni che ha il Medico di famiglia in Piemonte dovrà dovrà presentare alla vaccinazione il certificato di servizio. Mentre chi non ha il medico in Piemonte può segnalare la volontà di aderire alla vaccinazione al proprio Istituto o Ateneo di appartenenza.
Chi ha un’età superiore a 55 anni può manifestare la propria adesione, ma sarà convocato alla vaccinazione con le modalità e le tempistiche previste dal Piano nazionale di vaccinazione.
La convocazione avverrà attraverso un sms o un’email con gli estremi dell’appuntamento per la vaccinazione.