Cuneo – Inizia domenica 14 febbraio un mini tour de force di otto giorni e tre partite decisivo per definire il cammino nei playoff della Bosca S.Bernardo Cuneo. Il primo appuntamento è quello che il match casalingo (a porte chiuse, inizio alle 17) contro Scandicci. Mercoledì 17 sarà la volta della sfida casalinga contro Perugia, mentre domenica 21 le gatte cuneesi sono attese da Busto Arsizio. Le tre partite inizieranno alle 17 e saranno trasmesse in diretta streaming a pagamento su www.lvftv.com.
Attualmente la Bosca S.Bernardo Cuneo è al 7° posto in classifica con 22 punti in 20 partite, ma con 5 squadre nell’arco di 4 punti tra la 7ª e la 12ª piazza la situazione appare decisamente fluida. Il confronto con la Savino Del Bene Scandicci nelle prime due stagioni in Serie A1 della società di via Bassignano ha regalato notevoli soddisfazioni ai tifosi cuneesi, con quattro vittorie in altrettante partite tra cui l’epico successo in rimonta al tie-break conquistato dalle gatte il 19 gennaio 2020 con la schiacciatrice romena assoluta protagonista. Nella gara di andata dello scorso 25 novembre è arrivata la prima affermazione per le toscane in una partita pesantemente condizionata dalle assenze di Signorile, Candi, Ungureanu e Zakchaiou.
Nel secondo appuntamento del nuovo format prepartita di Cuneo Granda Volley, in diretta a partire dalle ore 16:15 sulla pagina Facebook della società, ospiti di Paolo Cornero, responsabile marketing e comunicazione, saranno il direttore sportivo Gino Primasso, gli allenatori delle due squadre Massimo Barbolini e Andrea Pistola, la schiacciatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo Alice Degradi e Giandomenico Genta, Presidente della Fondazione CRC.
“Domenica sarà una battaglia sportiva – afferma Alice Turco, palleggiatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo -dovremo lottare fino all’ultimo per portare a casa la vittoria. Il punto di forza di Scandicci è senza dubbio l’attacco, quindi dovremo essere brave a contenere con il muro e in difesa le loro attaccanti, Stysiak e Vasileva su tutte. Nei prossimi otto giorni ci giochiamo molto: l’obiettivo è di fare più punti possibile per garantirci un buon piazzamento in regular season e continuare a migliorare in ottica playoff”.