La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sambuco è senza negozi di alimentari dal 2018

Il sindaco: "Una mancanza seria a cui stiamo cercando di trovare una soluzione, perchè si tratta di un servizio essenziale"

La Guida - Sambuco è senza negozi di alimentari dal 2018

Sambuco – A fine 2018 a Sambuco ha chiuso l’unico negozio di alimentari. “Per fortuna durante il lockdown siamo stati autorizzati a spostamenti verso i comuni più vicini (Pietraporzio e Vinadio) per approvvigionarci di generi di prima necessità – spiega il sindaco Carlo Bubbio -. Certo questa è una mancanza seria a cui stiamo cercando di trovare soluzione perché è un servizio essenziale per un Comune di alta montagna come il nostro, direi un presidio fondamentale. Non dobbiamo dimenticare che la presenza di attività, negozi, scuole, sono infatti aspetti fondamentali al fine di contrastare la desertificazione delle valli”. In questo anno di Covid, le difficoltà maggiori le ha patite il comparto turistico. “Nessuno di noi era preparato a questa emergenza, l’abbiamo vissuta giorno per giorno, cercando di far fronte alle difficoltà – spiega -. Positiva è stata la solidarietà nata tra Comuni, mi auguro questo per il futuro, continuare in questa direzione, perchè insieme si vince da soli si perde”.

Servizio completo sul numero de La Guida di giovedì 11 febbraio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente