La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prorogato fino al 25 febbraio il divieto di spostamento tra le regioni

La possibilità di uscire dalla propria regione rimane consentito nei casi già previsti e cioè per motivi di lavoro, salute, urgenza o per raggiungiare la seconda casa. Il Piemonte rimane in zona gialla

La Guida - Prorogato fino al 25 febbraio il divieto di spostamento tra le regioni

Roma – È prorogato fino al 25 febbraio il divieto di spostamento tra le regioni, anche nelle zone gialle, tranne che nei casi già consentiti (lavoro, motivi di salute, urgenza o per raggiungere le seconde case). Il provvedimento è stato preso nel corso dell’ultimo consiglio dei ministri del governo uscente ed era stato richiesto anche dalla conferenza delle Regioni. Il rinvio fino al 25 febbraio è stato deciso in modo da consentire al nuovo governo di decidere nei prossimi giorni se prolungare o meno la misura fino al 5 marzo, data di scadenza del Dpcm in vigore.

Via libera invece per la riapertura degli impianti da sci dal 15 febbrario nelle regioni gialle.

Per quanto riguarda le decisioni del comitato tecnico scientifico, il Piemonte è stato confermato in zona gialla anche per la prossima settimana. Passano in arancione invece Toscana, Abruzzo, Liguria e provincia di Trento, la Sicilia diventa gialla, Pescara e Chieti in zona rossa. L’Rt medio nazionale resta ancora sotto 1, cioè la soglia considerata critica, ma sale a 0,95 contro lo 0,84 della scorsa settimana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente