Cuneo – Sono aperte le iscrizioni agli incontri online del progetto “Anziani Attivi – Creo, Conosco, Condivido”, finanziato dalla Fondazione CrC e presentato dalla cooperativa sociale Emmanuele, in collaborazione con il Comune di Cuneo.
L’iniziativa, che si articolerà in tre aree tematiche – creare, conoscere e condividere – intende coinvolgere gli abitanti del quartiere affinché possano da un lato, mettere a disposizione del tessuto sociale locale le proprie competenze e conoscenze, dall’altro fruire di uno spazio per informarsi ed ampliare i propri orizzonti.
Gli incontri, della durata di un’ora, si terranno per tre lunedì, a partire dal 15 febbraio, sulla piattaforma Google Meet.
Lunedì 15 febbraio, alle 17.30, l’appuntamento è con “Scopriamo insieme come un libro si può trasformare in una piccola opera d’arte”, laboratorio manuale per conoscere la tecnica del bookfolding.
Lunedì 22 febbraio, alle 17.30,“Partiamo dal Nepal per scoprire cosa significhi viaggiare”, un confronto sul Viaggio a partire da un video sul Canale YouTube de La BOA, in un momento in cui è difficile spostarsi anche tra Comuni limitrofi.
Lunedì 1° marzo, alle 17.30, “San Paolo, un quartiere attivo”, realtà e progetti attivi sul quartiere San Paolo.
Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà costruito sulla base delle adesioni da parte di chi ha qualcosa da raccontare e da offrire alla comunità in questo periodo di chiusura e solitudine imposte dalla pandemia.
Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org.