La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino aprirà la prima gara dei mondiali di Cortina

Martedì 9 febbraio l'azzurra di Borgo San Dalmazzo sarà la prima atleta a partire sulla pista disegnata dall'allenatore italiano Giovanni Feltrin. Il via della gara è stato spostato alle 13

La Guida - Marta Bassino aprirà la prima gara dei mondiali di Cortina

Cortina d’Ampezzo Cambia il programma dei prossimi giorni ai Mondiali di Cortina. Dopo la cancellazione della combinata femminile che avrebbe dovuto aprire il programma, la Fis ha comunicato il nuovo programma che prevede per martedì 9 il superG femminile, con partenza alle 13. Mercoledì 10 andrà in scena la combinata alpina maschile, come da programma originario, con partenza del superG alle 10 e dello slalom alle 13.30. Giovedì 11 toccherà di nuovo agli uomini con il superG che avrà il via alle 11.30 e di conseguenza è cancellata la prima prova della discesa maschile prevista per lo stesso giorno. Si terrà, sempre giovedì 11, la prima prova della discesa femminile.

Confermato quindi il superG femminile sull’Olympia delle Tofane, sempre martedì 9 febbraio ma con un nuovo orario di partenza. Si gareggia a partire dalle 13 e la prima concorrente a mettere i bastoni fuori dal cancelletto di partenza sarà l’azzurra Marta Bassino che proverà a sfruttare il disegno dell’allenatore italiano Giovanni Feltrin. Con il 7 l’atleta più attesa della giornata, la svizzera Lara Gut-Behrami, attuale leader di specialità nella Coppa del Mondo. Saranno presenti 44 atlete in rappresentanza di 23 nazioni.

La combinata alpina femminile, cancellata questa mattina per l’abbondante nevicata, è stata riprogrammata per lunedì 15 febbraio, al posto del giorno di riposo. Gli orari della manche di superG e di quella dello slalom verranno comunicati nei prossimi giorni.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente