La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 9 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, l’ultimo saluto al muratore appassionato di cucina che preparava le polentate degli alpini

Mario Arnolfo, 75 anni, è deceduto all'ospedale Santa Croce. Abitava a Tetto Deu, i funerali saranno celebrati mercoledì 10 febbraio nella chiesa di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo San Dalmazzo, l’ultimo saluto al muratore appassionato di cucina che preparava le polentate degli alpini

Borgo San Dalmazzo – Mario Arnolfo, 75 anni, è deceduto questa mattina (martedì 9 febbraio) all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era ricoverato da una quindicina di giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni generali: da tempo aveva difficoltà di deambulazione per un’ulcera ad una gamba. Apprezzato muratore con ditta in proprio, in pensione da una quindicina d’anni, abitava a Tetto Deu (a valle di Beguda) dove aveva anche il suo capannone. In passato aveva trascorso un periodo a Borgo Gesso. Era un grande appassionato di cucina, un talento che metteva a servizio della comunità in occasione di feste e raduni: per il gruppo Alpini di Vignolo era in grado di imbandire tavolate con 100-150 commensali. Negli ultimi anni aveva anche collaborato con i volontari della cappella di San Magno per la polentata in occasione della festa di agosto. “Una persona riservata, ma sempre pronta a dare una mano e aiutare in ogni modo – così lo ricorda un amico -. Ospitale e accogliente, era molto legato agli amici del bar Valter e del bar Central”. Celibe, lascia il fratello Aldo, la cognata Rita e i nipoti. I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Dalmazzo mercoledì 10 febbraio alle 10.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente