Visto il protrarsi della chiusura dei teatri, Santibriganti Teatro ha deciso di proporre sulle proprie pagine Facebook un assaggio delle stagioni “Battiti”, del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, e “Come sassi nell’acqua”, dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, tramite una serie di video interviste con gli attori, i registi e gli autori degli spettacoli in cartellone.
Si comincia mercoledì 10 febbraio con “Carta bianca” di e con Moni Ovadia, che sarebbe dovuto andare in scena al Teatro Civico Garybaldi. Venerdì 12 febbraio sarà il turno di Jacopo Fo che racconterà il suo “Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo”, che avrebbe dovuto andare in scena al Teatro Civico di Busca.
Si continuerà con la prima nazionale di “Io odio” di Santibriganti Teatro domenica 14 febbraio e con “Chi sta dalla mia parte” di Teatrulla martedì 16 febbraio. E ancora: “Il flebile filo della memoria” di Lontani dal Centro il 18 febbraio; “Il caso Kaufmann” di Liberi Pensatori Paul Valery il 20 febbraio; “Ahi!Ahia! Pirati in corsia” di Santibriganti Teatro il 22 febbraio; “YoYo piederuota” di Santibriganti Teatro il 24 febbraio.
I video raccontano gli spettacoli, che verranno comunque riprogrammati non appena sarà possibile, ma anche la loro genesi, le curiosità e il modo in cui gli artisti stanno attraversando questo periodo così travagliato. I contributi, una volta pubblicati, resteranno a disposizione del pubblico sulle pagine Facebook Santibriganti Teatro, Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese e Il Teatro fa il suo giro a Caraglio, Busca e Dronero.