La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche a Cervasca arriva una “stanza degli abbracci”

Da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio, un'occasione per avere di nuovo un contatto fisico con gli ospiti della casa di riposo

La Guida - Anche a Cervasca arriva una “stanza degli abbracci”

Cervasca – Anche la residenza per anziani “Don Romildo Serra” ospita nei prossimi giorni la stanza degli abbracci, da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio. Lunedì alle 10 ci sarà una piccola cerimonia di inaugurazione dell’importante servizio che permetterà agli ospiti di abbracciare i propri cari in sicurezza tramite una struttura mobile e gonfiabile, con una parete in materiale plastico lavabile, in cui sono ricavate apposite maniche che permettono l’abbraccio o la stretta di mano e il recupero di un vero contatto (occorre prenotare l’appuntamento).
La stanza è messa a disposizione grazie ad Anteas Cuneo, pensionati Cisl Cuneo, Consorzio socioassistenziale, associazione provinciale case di riposo. In tanti si sono adoperati per raggiungere gli anziani delle varie strutture residenziali e regalare loro un sorriso in questo periodo di forte solitudine. Sette le stanze messe a disposizione delle residenze per anziani che ne facciano richiesta; il progetto, avviato prima di Natale, continua (per contribuire: www.retedeldono.it/it/progetti/csac/un-abbraccio-per-natale).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente