La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Era sparito con un gruppo elettrogeno a noleggio, ritrovato

A processo per appropriazione indebita il titolare di una piccola azienda edile, accusato da una ditta di vendita e noleggio

La Guida - Era sparito con un gruppo elettrogeno a noleggio, ritrovato

Marene – Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando S. G., titolare di una piccola azienda edile, si era rivolto alla ditta di Marene che vende e affitta gruppi elettrogeni, prendendone a noleggio uno al costo di mille euro al mese e poi sparendo nel nulla, senza pagare e senza restituire la macchina. A testimoniare in aula era il proprietario della ditta che, anche se erano trascorsi così tanti anni, si ricordava bene di quell’uomo perché nei mesi successivi cercò di rientrare in possesso del gruppo elettrogeno, cercandolo invano al numero di cellulare che gli aveva lasciato e recandosi personalmente all’indirizzo riportato sul documento che aveva registrato al momento dell’affitto. Per tutti questi anni S. G. era risultato irreperibile; quando nel 2020 è stato rintracciato, gli è stata notificata la denuncia per appropriazione indebita e il processo ha potuto avere inizio.
“Doveva effettuare un lavoro di ristrutturazione ma non sapeva indicare la durata e quindi gli feci alcuni preventivi – ha riferito al giudice il titolare -, alla fine prese in affitto il generatore per un mese, erano mille euro. Quando alla fine, dopo averlo cercato in lungo e in largo ho sporto querela, l’affitto era era ormai di 8.000 euro”. Il processo è stato rinviato al 31 maggio per ascoltare un altro testimone e per la discussione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente