Cuneo – Due mesi di iniziative con il Parco fluviale Gesso e Stura, che tra le proposte per febbraio e marzo da lunedì 8 febbraio avvia anche i suoi “lunedì scientifici”, on line: “modalità che nei mesi scorsi ha riscosso un buon successo di pubblico e di apprezzamento – spiegano dall’ente -, con un numero di visualizzazioni molto alto (i laboratori virtuali e gli eventi dei mesi di novembre e dicembre hanno fatto registrare qualcosa come 6.000 visualizzazioni complessive)”.
Per i “lunedì scientifici”, laboratori online con esperimenti scientifici per diverse fasce d’età, l’8 febbraio l’appuntamento è dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, dagli 11 ai 14 anni, mentre il 1° marzo ai piccoli della scuola primaria.
Per martedì grasso, il 16 febbraio, il Parco proporrà invece “Carnevale al Parco”, un laboratorio dedicato alla costruzione di simpatiche maschere, all’insegna della sostenibilità, e rivolto a famiglie con bambini.
Per partecipare ai laboratori occorre collegarsi al canale YouTube del Parco fluviale; la partecipazione è gratuita (nella foto, l’ingresso della Casa del Fiume).