La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente sul monte Tibert

Una scialpinista di Busca è stata trasportata all'ospedale di Cuneo con sospetta frattura ad un arto inferiore. Una ventina i soccorritori coinvolti

La Guida - Incidente sul monte Tibert

Incidente sul Monte Tibert

Castelmagno – Incidente in alta Valle Grana, sul monte Tibert, nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 febbraio. Verso mezzogiorno una donna di Busca, P.M., aveva appena iniziato la discesa insieme ad un gruppo di scialpinisti quando si è procurata una sospetta frattura ad un arto inferiore. Nella zona è, però, calata la nebbia, che ha impedito il recupero della malcapitata con l’eliambulanza. È così stato allertato il Soccorso alpino: la squadra della Valle Maria ha raggiunto Castelmagno, per poi proseguire a piedi. Nel frattempo i compagni della donna hanno cercato di trasportarla con mezzi di fortuna fino alle Grange Nollo, dove hanno incontrato i soccorritori. Stabilizzata, la donna è stata caricata sul toboga e trasportata fino alle auto, per poi essere trasferita all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. L’operazione si è conclusa intorno alle 15, dopo aver coinvolto una ventina di soccorritori, tra cui rappresentanti del Soccorso della Guardia di Finanza.

Incidente sul Monte Tibert

 

Incidente sul Monte Tibert

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente