La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il sindaco Gaiotti: “Bisognerà vedere quali saranno gli strascichi nel tessuto economico”

A Valdieri la pandemia ha danneggiato fortemente gli operatori del comparto turistico

La Guida - Il sindaco Gaiotti: “Bisognerà vedere quali saranno gli strascichi nel tessuto economico”

Valdieri –  “L’emergenza ha acutizzato alcuni problemi nelle famiglie, in particolare la difficoltà maggio- re l’hanno sicuramente riscontrata gli anziani, con figli e nipoti lontani, persone che magari non necessitavano di assistenza sanitaria ma che si sentivano sole. Probabilmente un problema diffuso in territori come il nostro, con un’alta percentuale di residenti anziani”. Giacomo Gaiotti, sindaco di Valdieri racconta un anno di emergenza a Valdieri. “Le maggiori criticità hanno interessato e stanno tuttora interessando poi in particolare il comparto turistico con chiusure che hanno fortemente danneggiato gli operatori del settore. Penso ai bar e ai ristoranti, ai giovani che hanno investito sullo sviluppo turistico della parte alta della valle e che oggi si trovano fermi, giovani che hanno necessità di lavorare per pagare le spese e sostenere le proprie famiglie. Bisognerà vedere nel lungo periodo quali saranno gli strascichi nel tessuto economico e commerciale, ma dobbiamo uscirne, non abbiamo alternative se vogliamo tornare a vivere il territorio in modo normale”.

Servizio completo sul numero de La Guida di giovedì 4 febbraio 2021

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente