La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rt e ricoveri in calo, il Piemonte verso la conferma in zona gialla

I dati del report settimanale comunicati dal presidente della Regione, Cirio, in attesa delle valutazioni del Cts. L'indice Rt medio passa da 0.89 a 0.82

La Guida - Rt e ricoveri in calo, il Piemonte verso la conferma in zona gialla

Torino – Il Piemonte rimarrà con ogni probabilità in zona gialla anche la prossima settimana. A confermarlo sono i dati del report regionale dell’ultima settimana, anche se la decisione ufficiale sarà presa solo domani, venerdì 5 febbraio, in seguito alle valutazioni del Cts. A comunicare i dati settimanali è stato il presidente della Regione, Alberto Cirio, nel corso della conferenza stampa indetta oggi, giovedì 4 febbraio, per illustrare il piano vaccini.

“L’indice Rt medio passa da 0.89 della scorsa settimana a 0.82 di questa settimana – ha sottolineato Cirio – A giovedì i dati sono confortanti: l’indice di occupazione delle terapie intensive scende da 26 al 24 % (valore soglia è 30), quello delle terapie ordinarie (letti ospedali) dal 40% al 37% (soglia è 40). Domani il Cts farà le sue valutazioni, ma stando a questi dati saremo ancora in zona gialla anche la prossima settimana. Domani ci sarà la conferma ufficiale: i dati sono buoni, ma raccomando a tutti prudenza e rispetto delle regole perché il risultato va mantenuto”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente