Cuneo – È stata convocata per giovedì 11 febbraio alle 17 la Conferenza dei sindaci dei Comuni dell’Asl Cn1 chiamata ad esaminare la proposta di costruire il nuovo ospedale unico di Cuneo e l’individuazione del sito di edificazione, dopo l’ordine del giorno approvato nelle scorse settimane dal consiglio comunale di Cuneo con l’indicazione dell’area del Carle, a Confreria.
L’iter per la definizione della sede del nuovo ospedale unico di Cuneo compie così un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di confronto e condivisione tra Cuneo e il territorio prima di arrivare sul tavolo della Regione, a cui spetta la competenza in materia di edilizia sanitaria e a cui spetta quindi anche il compito di reperire i finanziamenti per avviare la progettazione.
La seduta è stata convocata da Marco Gallo, sindaco di Busca e presidente della Conferenza dei 173 sindaci dei Comuni costituenti l’Asl Cn1 e avverrà da “remoto” in video conferenza.
“Ricordo – ha scritto Marco Gallo nella convocazione – che la Conferenza dei sindaci ha competenza anche sull’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, che insiste nel suo bacino di utenza”. Alla conferenza è previsto l’intervento dell’assessore regionale alla Sanità e al Welfare, Luigi Genesio Icardi.