La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo ospedale di Cuneo, convocata la Conferenza dei sindaci

Giovedì 11 febbraio i 173 sindaci del territorio dell'Asl Cn1 si riuniscono “da remoto” per esaminare la proposta approvata dal consiglio comunale di Cuneo

La Guida - Nuovo ospedale di Cuneo, convocata la Conferenza dei sindaci

Cuneo – È stata convocata per giovedì 11 febbraio alle 17 la Conferenza dei sindaci dei Comuni dell’Asl Cn1 chiamata ad esaminare la proposta di costruire il nuovo ospedale unico di Cuneo e l’individuazione del sito di edificazione, dopo l’ordine del giorno approvato nelle scorse settimane dal consiglio comunale di Cuneo con l’indicazione dell’area del Carle, a Confreria.

L’iter per la definizione della sede del nuovo ospedale unico di Cuneo compie così un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di confronto e condivisione tra Cuneo e il territorio prima di arrivare sul tavolo della Regione, a cui spetta la competenza in materia di edilizia sanitaria e a cui spetta quindi anche il compito di reperire i finanziamenti per avviare la progettazione.

La seduta è stata convocata da Marco Gallo, sindaco di Busca e presidente della Conferenza dei 173 sindaci dei Comuni costituenti l’Asl Cn1 e avverrà da “remoto” in video conferenza.

“Ricordo – ha scritto Marco Gallo nella convocazione – che la Conferenza dei sindaci ha competenza anche sull’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, che insiste nel suo bacino di utenza”. Alla conferenza è previsto l’intervento dell’assessore regionale alla Sanità e al Welfare, Luigi Genesio Icardi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente