Roccavione – È mancato ieri sera (3 febbraio) nella sua abitazione di Roccavione, a 105 anni, Luigi Fortunato. L’uomo si è spento tra le braccia del figlio Giovanni che, insieme a fratelli e sorelle, facendo i turni, giorno e notte, gli sono stati accanto accudendolo amorevolmente.
Luigi, era nato il 30 settembre 1915, a Mormanno, in provincia di Cosenza. Di famiglia contadina, prima della pensione, fece il muratore e l’operaio forestale. A Roccavione arrivò con la moglie nel 1988 per avvicinarsi ai figli residenti nel cuneese. ”Camminava ancora, mangiava di tutto e non si faceva mai mancare, ai pasti, un bicchiere di vino”, racconta Giovanni.
“Un uomo fortunato di nome e di fatto – dice la sindaca e vicina di casa Germana Avena – perché ha avuto una famiglia veramente speciale che gli è sempre stata vicino”.
Luigi, lascia i figli Francesco, Angela, Giovanni, Teodoro e Maria, le nuore Ida, Rosetta e Manuela, il genero Giacomo, i nipoti e i pronipoti e anche il trisnipote Lorenzo. I funeranali saranno celebrati venerdì 5 febbraio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Roccavione.