La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 27 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto a Luigi Fortunato, mancato a 105 anni

L’ultracentenario, di origini calabresi, dal 1988 viveva a Roccavione. Il funerale venerdì 5 febbraio nella parrocchiale

La Guida - L’ultimo saluto a Luigi Fortunato, mancato a 105 anni

Roccavione – È mancato ieri sera (3 febbraio) nella sua abitazione di Roccavione, a 105 anni, Luigi Fortunato. L’uomo si è spento tra le braccia del figlio Giovanni che, insieme a fratelli e sorelle, facendo i turni, giorno e notte, gli sono stati accanto accudendolo amorevolmente.

Luigi, era nato il 30 settembre 1915, a Mormanno, in provincia di Cosenza. Di famiglia contadina, prima della pensione, fece il muratore e l’operaio forestale. A Roccavione arrivò con la moglie nel 1988 per avvicinarsi ai figli residenti nel cuneese. ”Camminava ancora, mangiava di tutto e non si faceva mai mancare, ai pasti, un bicchiere di vino”, racconta Giovanni.

“Un uomo fortunato di nome e di fatto – dice la sindaca  e vicina di casa Germana Avena – perché ha avuto una famiglia veramente speciale che gli è sempre stata vicino”.

Luigi, lascia i figli Francesco, Angela, Giovanni, Teodoro e Maria, le nuore Ida, Rosetta e Manuela, il genero Giacomo, i nipoti e i pronipoti e anche il trisnipote Lorenzo. I funeranali saranno celebrati venerdì 5 febbraio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Roccavione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente