Torino – In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, giovedì 4 febbraio, il Consiglio regionale ha deciso di aderire alla “21 giorni challenge”, la sfida promossa dall’Uicc (Union for international cancer control) e sostenuta dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) per sensibilizzare e far riflettere su quanto ciascuno possa fare concretamente per combattere il cancro.
Tutti possono domandarsi come aiutare chi sta lottando contro il cancro, come informarsi adeguatamente e nel modo corretto, come seguire uno stile di vita volto alla prevenzione e come offrire il proprio sostegno alla ricerca scientifica. Il “21 giorni challenge” è un passaggio concreto all’azione, scegliendo a sfida in cui impegnarsi per 21 giorni:
1. Mi concentrerò sulla mia salute. Le sfide quotidiane si concentreranno sul muoversi di più, mangiare bene e vivere con attenzione.
2. Sosterrò qualcuno che conosco con il cancro, azioni semplici e significative per portare cura e attenzione a una persona cara con il cancro.
3. Parlerò del cancro. Suggerimenti quotidiani per parlare di cancro e contribuire al sostegno e al cambiamento delle politiche.
4. Mi informerò sul cancro. Lezioni quotidiane per saperne di più sul cancro e su come influisce su noi stessi, sulle nostre comunità e sul nostro mondo.
5. Aiuterò a eliminare il cancro cervicale. Guida quotidiana per aumentare la consapevolezza della strategia globale per l’eliminazione del cancro cervicale.
Tutte le informazioni sulla “21 giorni challenge “ anche sul sito della Lilt Torino, https://legatumori.to.it/giornata-mondiale-contro-il-cancro-aderisce-anche-la-lilt/