La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaprono le mostre “E luce fu” a Cuneo e “William Kentridge. Respirare” ad Alba

Con il passaggio del Piemonte in zona gialla da martedì 2 febbraio si potranno visitare le esposizioni allestite in San Francesco e nella chiesa di San Domenico

La Guida - Riaprono le mostre “E luce fu” a Cuneo e “William Kentridge. Respirare” ad Alba

Cuneo – Domani, martedì 2 febbraio, riaprono al pubblico le mostre “E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta” e “William Kentridge. Respirare” allestite rispettivamente nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo e nella Chiesa di San Domenico ad Alba.

Questi gli orari di visita delle mostre, entrambe a ingresso gratuito: “E luce fu” è visitabile dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; “William Kentridge. Respirare” è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18. Dalla prossima settimana orari di visita ampliati al martedì e venerdì mattina (ore 10.30-13.30 sia a Cuneo sia ad Alba). Ai primi 50 visitatori di “E luce fu” verrà donato il catalogo della mostra.

In considerazione del lungo periodo di chiusura dovuto alle misure di contrasto alla pandemia, e grazie alla disponibilità del Comune di Cuneo e di Famija Albèisa che gestiscono le due sedi espositive, Fondazione Crc ha inoltre prorogato la durata delle mostre: fino a domenica 11 aprile “William Kentridge. Respirare” e fino a domenica 20 giugno “E luce fu”.

La riapertura è resa possibile dal passaggio del Piemonte in “zona gialla”, nella quale i musei e le mostre temporanee possono aprire al pubblico dal lunedì al venerdì, salvo giorni festivi, in modalità contingentata.

Entrambi gli eventi espositivi sono nati dalla collaborazione tra Fondazione CRC e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Per informazioni telefonare allo 0171/452711 o visitare il sito www.fondazionecrc.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente