La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consultazione pubblica per l’Europa che invecchia

La Commissione europea ha presentato al riguardo un “Libro verde” in cui dà avvio a un dibattito politico generale

La Guida - Consultazione pubblica per l’Europa che invecchia

L’evoluzione demografica dell’Europa e l’invecchiamento della popolazione sono diventati temi centrali nell’agenda politica dell’Unione europea.
Il 27 gennaio scorso, la Commissione europea ha presentato al riguardo un “Libro verde” in cui dà avvio a un dibattito politico generale sulle sfide e le opportunità presenti in una società europea che invecchia e sugli effetti che questa tendenza demografica avrà sull’economia e sulle stesse società europee. Prende in considerazione vari aspetti, dalla promozione di stili di vita più sani all’apprendimento lungo tutto l’arco della vita e al rafforzamento dei sistemi sanitari e assistenziali per rispondere ai bisogni di una popolazione più anziana. Mette in particolare evidenza l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra soluzioni sostenibili per i regimi di protezione sociale e rafforzamento della solidarietà intergenerazionale.
Al fine di giungere alla formulazione di risposte politiche adeguate, la Commissione ha invitato, attraverso una consultazione pubblica, tutti i cittadini europei e le organizzazioni interessate, ad esprimersi sul Libro verde e a formulare proposte e raccomandazioni. La consultazione è aperta per 12 settimane

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12722-Green-Paper-on-Ageing

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente