Cuneo – Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 25 gennaio, il consiglio regionale delle Acli piemontesi ha eletto il cuneese Mario Tretola come nuovo presidente delle Acli del Piemonte.
Già vicepresidente regionale, insegnante di matematica in pensione, Tretola è da sempre impegnato nell’Ipsia, Istituto pace, sviluppo, innovazione Acli, e attivo nelle Acli a vari livelli da tanti anni.
Nel suo intervento che ha fatto seguito all’elezione, il nuovo presidente ha toccato i punti principali del lavoro che intende portare avanti, proseguendo l’impegno del precedente consiglio, che ha portato, in questo tempo sospeso dalla pandemia, le Acli del Piemonte a fare fronte comune nelle differenti province, attraverso i suoi circoli e le associazioni specifiche che le compongono, esprimendo concretamente solidarietà e cura nei confronti di tante persone in difficoltà.
Per Cuneo, fanno parte del consiglio regionale Acli: Elio Lingua, Paolo Giordano, Loris Marchisio, Barbara Castellano e Pietro Carluzzo.