La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovanni Cerutti torna in consiglio comunale a cinquant’anni dalla sua prima seduta

Lunedì 25 gennaio è stato ratificato l'avvicendamento nella giunta tra Marco Vernetti e Guido Lerda e il ritorno in consiglio comunale di Giovanni Cerutti

La Guida - Giovanni Cerutti torna in consiglio comunale a cinquant’anni dalla sua prima seduta

Cuneo – A più di cinquant’anni dalla sua prima seduta in consiglio comunale, Giovanni Cerutti è tornato a far parte dell’assemblea politica cittadina da lunedì 25 gennaio. Il decano degli amministratori comunali e memoria storica cittadina subentra a Marco Vernetti, “promosso” assessore nella giunta comunale al posto di Guido Lerda per un avvicendamento previsto da tempo. A Marco Vernetti sono state assegnate le deleghe ad Acqua, Città Accessibile, Personale, Legale e Contratti, mentre Guido Lerda continuerà ad occuparsi di acqua pubblica come consulente politico del sindaco, in forma gratuita. Giovanni Cerutti era il primo non eletti dei candidati del gruppo Cuneo Solidale e Democratica: il suo ingresso (virtuale, per il momento, visto che la seduta si è svolta in videoconferenza) è stato preceduto dal voto alla delibera relativa al cambio in giunta e un breve dibattito nel quale i consiglieri hanno salutato il ritorno in consiglio comunale di Cerutti che nel precedente mandato amministrativo ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio.

“Sono felice e onorato di salire, seppure all’ultimo momento, sul treno di questo consiglio comunale – ha detto Giovanni Cerutti – Salgo su questo treno con profondo rispetto del consiglio comunale e della giunta: ho il desiderio di dare un contributo, per piccolo che sia, al lavoro che svolgeremo nei prossimi mesi. Per me questa è la quarta volta che entro a far parte del consiglio comunale: la prima fu nel 1970 quando qualcuno di voi, penso ad esempio al sindaco, non erano ancora nati. Io ero già qui ad alzare la mano e a votare: capite quindi che soddisfazione che provo. Ringrazio i miei elettori che mi hanno consentito di fare questa ultima esperienza in consiglio comunale”.

Sempre in tema di modifiche interne al consiglio comunale, il consigliere Ivano Oggero è stato nominato capogruppo di Crescere Insieme al posto di Luca Paschiero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente