Valle Stura – Cinque incontri online, promossi dal gruppo di giovani Yepp Valle Stura, per ascoltare testimonianze, esempi e consigli per una vita più green e rispettosa dell’ambiente.Il primo appuntamento, “Consigli di vita plastic free” è in programma giovedì 28 gennaio alle 21, ospite Marina Berro che racconterà come è riuscita a trasformare la sua quotidianità eliminando il più possibile la plastica dalla sua vita.
Giovedì 11 e giovedì 18 febbraio, Sara Mattalia, giova- ne dietista di Cuneo, affronterà invece il tema di un’alimentazione consapevole e dell’impatto che hanno le nostre scelte alimentari sull’intero sistema. Ultimo argomento, non per importanza, sarà quello della conoscenza di erbe, fiori, piante di montagna, officinali, commestibili ed utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Ne parleranno giovedì 4 e giovedì 11 marzo, Marta Spada, erborista appassionata della Valle Stura e il gruppo “Erbe Lemilù”, un trio di giovani donne (nella figure di Marilù Arusa, Domitilla Arusa e Letizia Racca) che hanno riscoperto un contatto con la natura in seguito al lockdown di marzo 2020.
Un programma ricco, che proseguirà durante l’estate con la concretizzazione di alcuni progetti a cui i giovani volontari dell’associazione stanno lavorando. Tutti gli appuntamenti si terranno sulla piattaforma Google Meet, dalle 21 alle 22.30 circa. L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria l’iscrizione scrivendo alla mail: yeppval- lestura@gmail.com oppure scrivendo al numero 347- 9043816 (Alessia).