Cuneo – Oggi, sabato 23 gennaio alle ore 20, debutta con la prima partita della B2 l’Ubi Banca Bosca Cuneo. Esordio casalingo nel campionato nazionale di pallavolo femminile di Serie B2 per le cuneesi allenate da Liano Petrelli, dopo lunghi mesi di preparazione atletica, allenamenti e rinvii.
A difendere i colori biancorossi della società di via Bassignano, scenderanno in campo Noemi Moschettini e Rachele Monge Roffarello in regia, Giulia Baldizzone e Debora Candela per il ruolo di opposto, al centro si alterneranno Melissa Andeng, Amal Boufandar e Carola Giuliano, in banda Beatrice Battistino, Silvia Caprioglio, Alessandra Montabone, Alessia Sordo, la seconda linea presidiata da Alice Gay e Rebecca Scialanca.
“Undici mesi senza partite sono pesanti da digerire – dice Liano Petrelli -, ma siamo pronti! Abbiamo la squadra più giovane di tutti i campionati di Serie B: una grande ed ambiziosa sfida. Potremo crescere soltanto giocando e affinando i nostri meccanismi. Buone le basi della passata stagione con innesti interessanti: il gruppo è coeso e unito dalle difficoltà. Vogliamo, giocatrici e staff, vivere nuove emozioni in campo. Il pensiero è uno solo: che sia la volta buona”.