La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 6 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scialpinista travolto da una valanga sopra a Bellino: salvato dai suoi compagni

Una valanga ha travolto e sepolto uno scialpinista sulle montagne sopra a Bellino nella mattina venerdì 15 gennaio. Decisivo l'intervento dei compagni di gita che lo hanno individuato grazie all'Artva

La Guida - Scialpinista travolto da una valanga sopra a Bellino: salvato dai suoi compagni

Bellino – Travolto e sepolto da una valagna, uno scialpinista è stato salvato dall’intervento dei suoi due compagni, che grazie all’uso dell’Artva lo hanno individuato e sono riusciti a permettergli di respirare. A recuperarlo e soccorrerlo sono stati poi i tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese. La valanga si è staccata questa mattina, venerdì 15 gennaio, a Pian Traversagn, a oltre 2.300 metri di quota sulle montagne che sovrastano Bellino. I due scialpinisti illesi (uno dei due è un tecnico del soccorso alpino) hanno individuato l’uomo travolto dalla valanga e scavando nella neve sono riusciti a consentirli di respirare. Il tecnico del soccorso è poi sceso a valle per chiamare i soccorsi, visto che nella zona cellulari e radio non ricevono il segnale. Il ferito ha riportato diversi traumi ma non è in pericolo di vita: è stato soccorso e trasportato in ospedale dall’elicottero del 118 (foto di repertorio).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente