La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Divieto di spostamento fra le Regioni fino al 15 febbraio

È atteso per oggi, giovedì 14 gennaio, il Dpcm con le nuove restrizioni. Prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile

La Guida - Divieto di spostamento fra le Regioni fino al 15 febbraio

Roberto Speranza

Roma – Sarà approvato oggi, giovedì 14 gennaio, il nuovo Dpcm che segue il Decreto varato nella serata di ieri. Questa mattina il ministro della Salute Roberto Speranza ne illustrava il contenuto ai governatori regionali, confermando la linea dura adottata dall’esecutivo di fronte all’impennata di contagi che si sta verificando in tutti i Paesi europei, Italia compresa.
Le nuove norme entreranno in vigore da sabato 16 gennaio e saranno attive fino al 5 marzo. Nella giornata di domani, venerdì 15, verranno resi noti i dati del nuovo monitoraggio sull’andamento epidemiologico nel Paese, dal quale dipenderà l’assegnazione dei colori alle Regioni. Intanto, lo stato di emergenza verrà prorogato fino al 30 aprile.
Confermato, per ora fino al 15 febbraio, il divieto di spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse Regioni o province autonome, ammesso solo se motivato da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. È, comunque, sempre consentito il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione.
Il ministro Speranza ha inoltre ribadito che le soglie di accesso RT scendono a 1 per la fascia arancione e a 1,25 per quella rossa, ma si andrà in arancione anche semplicemente con rischio alto sulla base dei 21 criteri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente