Cuneo – Venerdì 15 gennaio alle 21, in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Fossano, sulla pagina Facebook del Forum Famiglie Cuneo (@ForumFamiglieCuneo) e su Radio Piemonte Sound alla frequenza FM 101.4, il presidente nazionale del Forum delle Associazioni Famigliari Gigi De Palo, accompagnato dalla moglie Anna Chiara Gambini, sarà protagonista in collegamento da Roma dell’incontro “Andrà tutto bene? Dipende dal lupo! Essere famiglia durante la pandemia”.
L’incontro è organizzato dalle Diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo, in collaborazione con il Forum delle associazioni famigliari della provincia di Cuneo. Per chi lo vorrà sarà possibile, durante la diretta, interagire con i relatori, attraverso una chat sulla quale scrivere eventuali domande. Per maggiori informazioni chiamare il numero 347/5319786.
L’iniziativa s’inserisce all’interno di un cammino promosso dalle Diocesi alla riscoperta del sacramento del Matrimonio. L’incontro online con Anna Chiara Gambini e Gigi De Palo affronterà i temi della gioia, della condivisione, della fiducia, per cercare di capire come la speranza si può declinare all’interno della famiglia di oggi.
Gigi De Palo, 42 anni, vive a Roma e da tredici anni è sposato con Anna Chiara. Hanno 5 figli. Nel 2005 De Palo è stato eletto presidente delle Acli Provinciali di Roma, e poi dal 2009 presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio. Dal 14 gennaio 2011 al 9 giugno 2013 è stato assessore tecnico alla Famiglia, alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale. Il 28 novembre 2015 è stato eletto alla presidenza nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.