Giornata numero 13 per il girone A di Serie D, senza rinvii, ma con sfide condizionate da campi pesanti per le recenti precipitazioni. Al “Damiano” di fronte Saluzzo e Derthona: nel primo tempo Manasiev scheggia il palo, mentre Teti disinnesca il rigore calciato da Gaboardi, nella ripresa un espulso per parte (Supertino tra i locali e Gualtieri tra gli ospiti) ma il tabellino non si schioda dallo 0-0. Al “Palli” di Casale il Fossano rischia lo svantaggio (palo colpito da Coccolo, gran parata di Merlano su Mullici), mentre dall’altra parte Tarlev è attento su Albani. La ripresa si apre con il vantaggio azzurro siglato da Alfiero di testa su preciso invito di Fogliarino, ma su azione d’angolo il neoentrato Franchini riporta il risultato in parità. L’espulsione di Fogliarino per somma di ammonizioni costringe gli ospiti sulla difensiva nell’ultimo quarto di gara: la traversa salva Merlano sulla conclusione di Mullici, l’ultimo acuto è però di marca fossanese, con il tiro a porta vuota di Alfiero deviato in angolo da un difensore. La capolista Bra di scena a Borgosesia non riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo, mentre la ripresa si apre con un rigore conquistato da Merkaj: Barlocco respinge il tentativo dal dischetto di Gaeta. I padroni di casa tirano un sospiro di sollievo e trovano il vantaggio in contropiede con un preciso diagonale di Bramante, 1-0 difeso fino al fischio finale nonostante l’inferiorità numerica.
Serie D, girone A – 13a giornata – domenica 10 gennaio
Arconatese-Caronnese 5-2
Borgosesia-Bra 1-0
Casale-Fossano 1-1
Castellanzese-Varese 3-2
Gozzano-Pontdonnaz Honearnad 4-1
Lavagnese-Sestri Levante 1-1
Legnano-Imperia 0-1
Saluzzo-Hsl Derthona 0-0
Sanremese-Folgore Caratese 2-2
Vado-Chieri 1-1
Gare in arretrato: Varese-Folgore Caratese (sesta giornata), Arconatese-Borgosesia (settima giornata), Borgosesia-Legnano, HSL Derthona-Casale, PDHAE-Fossano, Saluzzo-Arconatese (ottava giornata), Legnano-Varese, Lavagnese-Bra, Castellanzese-Saluzzo (nona giornata), Borgosesia-Lavagnese (decima giornata), Bra-Gozzano, PDHAE-Legnano, Derthona-Lavagnese (dodicesima giornata)
Classifica: Bra**, Gozzano* 25, PDHAE** 23, Caronnese, Sestri Levante 21, Imperia 20, HSL Derthona**, Castellanzese*, Sanremese, Chieri 18, Caratese*, Lavagnese***, Legnano*** 15, Saluzzo** 14, Arconatese** 12, Borgosesia*** 11, Casale* 10, Vado 9, Fossano* 6, Varese** 5.
*gare da recuperare