Cuneo – Malgrado le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria, l’Istituto d’istruzione superiore Bianchi – Virginio di Cuneo apre le porte agli studenti di terza media che in questo periodo devo scegliere il futuro indirizzo di studi e che hanno, quindi, bisogno di fare chiarezza sulle proprie inclinazioni.
Allo scopo l’Istituto organizza, in differenti giornate, delle visite ai locali che accolgono i suoi tre indirizzi, permettendo ai ragazzi la visione degli spazi scolastici e la conoscenza diretta di studenti e docenti.
Lunedì 11 gennaio, in orario pomerdiano, a spalancare i battenti sarà il Liceo Artistico (per informazioni: cristina.saimandi@bianchivirginio.it).
Venerdì 15 gennaio, in orario pomeridiano, sarà la volta del Liceo Musicale (info: elda.giordana@bianchivirginio.it).
Sabato 16 gennaio, il mattino, sarà visitabile l’Istituto tecnico per geometri (info: luisa.barutta @bianchivirginio.it).
Per partecipare alla visita in presenza è necessario prenotarsi, scrivendo all’indirizzo orientamento@bianchivirginio.it. È, inoltre, possibile consultare il sito www. bianchivirginio.it.
Gli interessati potranno anche incontrare virtualmente e ascoltare le testimonianze degli studenti delle tre scuole sulla piattaforma Google Meet nelle seguenti date: lunedì 11 gennaio per l’Istituto tecnico per geometri; martedì 12 gennaio per il Liceo Musicale e mercoledì 13 gennaio per il Liceo Artistico. L’appuntamento è sempre fissato alle ore 18,30, collegandosi col link presente sul sito www.bianchi virginio.it.