La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto Gabriele Gorzegno ex responsabile della centrale Enel di Entracque

Fu Rettore della Confraternita di San Giacomo e grande appassionato di montagna

La Guida - Morto Gabriele Gorzegno ex responsabile della centrale Enel di Entracque

San Rocco Castagnaretta – È mancato oggi (8 gennaio) all’età di 80 anni, Gabriele Gorzegno, originario di Cherasco, residente a San Rocco Castagnaretta. Pensionato Enel fu per molti anni responsabile della centrale idroelettrica di Entracque e quadro della società dell’energia a Roma, Genova e Torino. Era appassionato di montagna e un gran camminatore, dotato di una tempra fuori dall’ordinario. Tra le sue tante imprese, il concatenamento, nel 1993, in una sola giornata delle cime dell’Argentera, del Gelas, della Maledia e del Clapier con partenza dal Pian della Casa e discesa a San Giacomo di Entracque. Gabriele fu tra i fondatori della Confraternita di San Giacomo di Cuneo di cui rivestì anche la carica di Rettore. Dall’inizio degli anni 2000 con la pensione si dedicò ai pellegrinaggi a piedi e dopo il viaggio da Cuneo a Santiago di Compostela ne seguirono altri, a decine: Cuneo-Assisi; Cuneo-Finisterre, Cuneo-Roma, Parigi-Bayonne, Bayonne-Santiago, Sacra di San Michele- Mont Saint Michel… oltre 20.300 km percorsi tra Italia, Francia e Spagna, come amava spesso ricordare, e migliaia di belle immagini impresse nella memoria che l’hanno aiutato, insieme alla moglie Marilinda, a superare i momenti difficili vissuti negli ultimi anni.
Gabriele Gorzegno, oltre a Marilinda, lascia il figlio Alberto, promotore finanziario.
Domani, sabato 9, e domenica 10 gennaio, dalle 9 alle 18, si potrà dare l’ultimo saluto al compianto alle camere mortuarie dell’ospedale Santa Croce. Alle ore 19 sarà recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta dove si svolgeranno i funerali lunedì 11 gennaio, alle ore 14.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente