La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Stanza degli abbracci” nella casa di riposo di Margarita

Per ospitare in sicurezza gli incontri tra gli ospiti della residenza “Giubergia” e i loro familiari

La Guida - “Stanza degli abbracci” nella casa di riposo di Margarita

Margarita – La residenza “Giubergia” di Margarita da lunedì 4 gennaio avrà la sua “stanza degli abbracci”, per ospitare in sicurezza gli incontri tra gli ospiti della casa di riposo e i loro familiari.
La stanza è frutto della generosa donazione che la ditta Olimac srl di Margarita ha fatto al Comune e al Consorzio socio assistenziale del Cuneese, che gestisce la struttura.
Si tratta di un modulo di dimensioni compatte che prevede, nel rispetto della normativa vigente, due ingressi separati e autonomi per gli ospiti e per i visitatori, in un ambiente che, a sua volta, è suddiviso in due aree da una membrana trasparente, realizzata in materiale lavabile e disinfettabile, che garantirà la separazione totale, ma anche la percezione di una vera “vicinanza”.
Il Consorzio ha acquistato altre sette stanze, di concerto con l’Associazione provinciale case di riposo, i pensionati cuneesi Cisl e l’Associazione Anteas, nell’ambito dell’iniziativa “Un abbraccio per Natale”. Ognuna di queste stanze sarà messa gratuitamente a disposizione delle strutture interessate, per alcuni giorni, durante i quali verranno programmate le visite, in ottemperanza a tutte le indicazioni previste, con la supervisione di personale dedicato e il supporto dei volontari Anteas e Pensionati Cisl.
Chiunque voglia unirsi alla generosità della ditta Olimac e partecipare alla raccolta fondi avviata per l’acquisto delle altre stanze, potrà farlo attraverso il link https://www.retedeldono.it/it/progetti/csac/un-abbraccio-per-natale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente