La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Joki e l’incanto del Parco”, atto finale

Grande partecipazione per la 17 giorni di evento online del Parco fluviale che si conclude domani (giovedì 24 dicembre)

La Guida - “Joki e l’incanto del Parco”, atto finale

A pochi giorni da Natale, per “Joki e l’incanto del Parco”, l’evento natalizio del Parco fluviale Gesso e Stura, quest’anno totalmente online, è tempo di primi bilanci.

L’iniziativa, promossa dal Parco e ideata e curata da Itur Turismo e Cultura in collaborazione con La Compagnia Il Melarancio e il supporto delle volontarie del Servizio Civile Universale, ha consentito di dare continuità a una proposta ormai arrivata alla quattordicesima edizione e quest’anno non realizzabile nella consueta formula, in presenza, per via delle misure di contenimento della pandemia.

A partire dal 7 dicembre, ogni giorno alle ore 17 sulla pagina Facebook, sull’account Instagram del Parco (@parcofluvialegessostura) e sul sito dedicato www.natalealparco.it, sono stati diffusi contenuti inediti di vario genere. Video, grafiche e testi hanno permesso alle numerose famiglie con bambini che solitamente fruiscono delle attività in presenza del Parco di avvicinarsi al Natale, conoscendo meglio il territorio del Parco fluviale Gesso e Stura e ricevendo quotidianamente proposte di attività divertenti e di vario genere.

I contenuti video hanno offerto la possibilità di seguire le avventure di Joki, l’elfo in missione al Parco fluviale per recuperare le letterine di Natale smarrite, nei vari luoghi in cio la sua ricerca l’ha condotto: dalla Casa del Fiume alla confluenza di Gesso e Stura, dal bosco della Crocetta a Tetto Lupo fino a Vignolo: tutti i comuni del Parco sono stati toccati dall’evento. Le grafiche e i testi hanno proposto contenuti per approfondire la conoscenza del territorio del Parco con la sua fauna e la sua flora e hanno fornito una notevole varietà di intrattenimenti con indovinelli, giochi, puzzle, ricette e il racconto di storie e leggende.

L’iniziativa si conclude la vigilia di Natale, giorno in cui grandi e piccini che si sono appassionati alle avventure di Joki scopriranno se l’elfo riuscirà a portare a compimento la missione con cui è stato inviato al Parco fluviale. Tutti i contenuti confluiranno in un quaderno che sarà disponibile a breve sul sito www.natalealparco.it e che potrà essere una fucina di idee utili per trascorrere in modo creativo i giorni di festa in arrivo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente