La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo volley a caccia della quinta vittoria consecutiva

La squadra di coach Pistolesi torna in campo mercoledì 23 dicembre alle 20.30 contro la Libertas Cantù. I cuneesi sono al terzo posto in classifica: la partita a porte chiuse ma in diretta su youtube

La Guida - Cuneo volley a caccia della quinta vittoria consecutiva

Cuneo – Dopo le 4 vittorie consecutive, di cui le ultime tre tutte in casa, Cuneo torna a giocare in trasferta per il recupero dell’8^ giornata ospite del Pool Libertas Cantù, mercoledì 23 dicembre alle 20.30, rigorosamente a “porte chiuse” come previsto dal protocollo ma in diretta libera sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al link https://youtu.be/RJz2B9ojDeI.

Partita importante per Pistolesi e compagni che tornano a giocare in un campo diverso da quello cuneese dopo un mese. I cuneesi in solitaria al terzo posto della classifica con 16 punti, 8 giornate su 10 disputate e 6 vittorie affronteranno Monguzzi e compagni, reduci dalle sconfitte con Ortona e Mondovì, dopo 3 giornate di stop a causa Covid-19. La squadra di coach Battocchio, infatti, si presenta al match con i biancoblù in decima posizione con 6 punti, 6 giornate all’attivo di cui 2 vincenti.

Il club canturino è alla nona partecipazione al campionato di Serie A2, l’ottava consecutiva, e ha visto molti cambiamenti rispetto alla passata stagione. In primis il campo di gioco, che non è più lo storico Parini, ma il tempio del basket femminile, il PalaFrancescucci. A dirigere la panchina, coach Matteo Battocchio, affrontato da Cuneo sia negli anni di B quand’era al Volley Parella Torino, che lo scorso anno in A3 con Cisano Bergamasco. La rosa brianzola, reduce dall’uscita di scena del giovane regista ceco Dzavoronok (classe ‘01), alla prima stagione in Italia, al momento vede assegnato il ruolo al confermato Regattieri (classe ‘00). L’esperienza è garantita da Capitan Monguzzi al centro e Butti libero, affiancati dagli schiacciatori Bertoli e Mariano. Confermato anche Mazza al centro e Motzo nel ruolo di opposto. La panchina vede poi una carrellata di giovani ben attrezzati, come il secondo opposto Malvestiti, gli schiacciatori Galliani e Corti, il secondo libero Picchio e il centrale Gianotti. Ex dell’incontro gli schiacciatori Alessandro Preti, a Cantù nelle stagioni 2015/16 e 2018/19, e Nicola Tiozzo nel roster del club canturino nel 2015/16.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente