La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio al geometra Dante Pellegrino

Classe 1928, appassionato di storia locale e punto di riferimento per tanti professionisti e cittadini

La Guida - L’addio al geometra Dante Pellegrino

Boves – E’ morto lunedì 21 dicembre nella sua abitazione di via Lidice il geometra Dante Pellegrino. Classe 1928, Pellegrino era molto conosciuto per la sua professione di tecnico che esercitava nell’ufficio in piazza Italia, vero punto di riferimento per tanti professionisti e cittadini, ma anche amici tra gli anni Sessanta fino alla fine degli anni Novanta. Dante Pellegrino era anche un grande appassionato di storia locale e con lui scompare uno degli ultimi testimoni della vita bovesana di cui deteneva anche un ricchissimo archivio fotografico. Aperto e curioso conoscitore della realtà, possedeva anche un patrimonio di cimeli e ricordi dei suoi numerosi viaggi all’estero. Lascia la moglie Celestina i figli Mauro, medico di base, Paola e Daniela, insegnante. Il funerale sarà celebrato domani martedì 22 dicembre alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente