La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Federico Borgna commissario speciale per il Tenda?

Lo ha proposto il presidente della Regione Alberto Cirio che da due mesi chiede al Governo la nomina di un commissario

La Guida - Federico Borgna commissario speciale per il Tenda?

Cuneo – Federico Borgna, commissario speciale del Tenda. Lo ha proposto il presidente della Regione Alberto Cirio alla tavola rotonda organizzata dalla sezione trasporti di Confartigianato Cuneo per discutere sul futuro dei trasporti e della logistica in provincia di Cuneo. Si è parlato delle infrastrutture della nostra provincia che sono ancora sospese: l’autostrada Asti-Cuneo, il tunnel di Tenda, la tangenziale di Demonte e quella di Fossano, la linea ferroviaria Cuneo-Nizza.
La richiesta del commissario speciale era arrivata da più parti, dal mondo ella politica, delle amministrazioni pubbliche e del mondo imprenditoriali ma a distanza di due mesi dal disastro dell’alluvione del 2-3 ottobre nulla si è ancora mosso in questa direzione. Era circolato il nome dell’ex senatore e sindaco di Cuneo Giuseppe Menardi ma non è andata in porto. Ora Cirio lancia il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Borgna che si è dato disponibile ad assumere, se necessario, l’incarico a titolo gratuito.

“Manca ancora la nomina di uno specifico commissario per il Tenda, – hanno detto Cirio e l’assessore Gabusi –  chiesto più di due mesi fa, e nella Commissione intergovernativa italo-francese del 30 novembre la Regione Piemonte è stata l’unica voce a porre il dubbio su come proseguire i lavori del tunnel”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente