La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quando serve l’autocertificazione?

Torna in vigore il modulo per giustificare già spostamenti durante i giorni di festa

La Guida - Quando serve l’autocertificazione?

Cuneo – Con l’entrata in vigore del decreto legge del 18 dicembre torna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti (ancora valido quello di ottobre) che dovrà essere consegnato al momento di un eventuale controllo. In zona arancione (28,29,30 dicembre e 4 gennaio) il modulo serve solo per uscire dal proprio Comune, spostamento concesso solo per esigenze lavorative, motivi di salute e urgenza. Nei giorni “arancioni” il decreto Natale ha permesso anche lo spostamento libero dai comuni con popolazione non superiore a 5mila abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri, non si potrà però spostarsi verso un comune capoluogo di provincia. Nelle regioni che si trovano in zona rossa, il modulo serve anche per muoversi durante la giornata all’interno del proprio comune, per qualunque motivo lavoro, salute o necessità. In qualsiasi giorno, sia feriale che festivo, a prescindere dalla zona rossa o arancione, serve l’autocertificazione per spostarsi dopo il coprifuoco (22-5, 22-7 a Capodanno).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente