La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conte: “Lavoriamo per la ripresa della scuola in presenza dal 7 gennaio”

Il presidente del Consiglio nel corso della conferenza stampa di venerdì 18 dicembre: "Riteniamo che la scuola non sia focolaio di contagio, ma ciò che ruota intorno va disciplinato con un'organizzazione flessibile"

La Guida - Conte: “Lavoriamo per la ripresa della scuola in presenza dal 7 gennaio”

Roma – Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa convocata per illustrare i provvedimenti contenuti nel nuovo Dpcm per il periodo natalizio, è intervenuto anche sulla possibile ripresa della scuola in presenza dopo il 6 gennaio: “A questo Governo sta particolarmente a cuore la ripresa in presenza per tutte le attività scolastiche, anche quelle di secondo grado. Abbiamo programmato un recupero della didattica in presenza a partire dal 7 gennaio. Riteniamo che la scuola non sia focolaio di contagio ma ciò che ruota intorno alla scuola va disciplinato con un’organizzazione flessibile che tenga conto anche delle esigenze locali. Ogni città ha esigenze diverse che vanno trattate di conseguenza”.

“Proprio stasera, in una pausa del Consiglio dei ministri, i ministri interessati – Azzolina, De Micheli e Boccia – mi hanno informato che i tavoli delle prefetture stanno funzionando mediamente molto bene”. La strategia, ha continuato, è quella di “creare un completa sinergia” ed è “difficile integrare il sistema del trasporto scolastici con orari differenziate e le esigenze delle singole realtà. Farlo a livello nazionale era impossibile, per questo stiamo cercando di farlo a livello territoriale con tutte le autorità locali che stanno partecipando a questi tavoli. Per questo abbiamo fiducia per la ripresa in presenza evitando che si possano creare meccanismi di afflusso che possano creare criticità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente