La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Italia in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi?

È attesa per oggi, giovedì 17 dicembre, la decisione del Governo sulle restrizioni che saranno applicate durante le festività natalizie

La Guida - Italia in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi?

Shopping natalizio

Italia in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi tra il 24 dicembre ed il 3 gennaio. Questo parrebbe essere l’orientamento del Governo, chiamato in queste ore a decidere quali restrizioni applicare nelle prossime settimane in vista delle festività e delle vacanze natalizie, con l’obiettivo di scongiurare la tanto temuta, e ormai data per scontata, terza ondata epidemica.
Nuovo lockdown, quindi, nelle giornate del 24, 25, 26, 27 e 31  dicembre e 1°, 2 e 3 gennaio, con bar, ristoranti, negozi non alimentari chiusi e spostamenti vietati tra Regioni e tra Comuni, se non per motivi di urgenza e di lavoro. La stessa circolazione all’interno del proprio luogo di residenza sarebbe limitata alle ragioni di stretta necessità.
Il 23 e dal 28 al 30 dicembre, invece, i negozi dovrebbero restare aperti e stessa sorte dovrebbe toccare a bar e ristoranti, anche se su questo si sta ancora ragionando, così come sulle eventuali deroghe da concedere per gli spostamenti nei giorni festivi per incontrare i familiari più stretti.
La decisione finale dobrebbe essere  presa oggi, giovedì 17 dicembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente