La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Beppe La Rosa, l’uomo innamorato del cinema

Aveva 78 anni. I funerali si celebrano domani (giovedì 17 dicembre) nella parrocchiale di Piasco

La Guida - È mancato Beppe La Rosa, l’uomo innamorato del cinema

Piasco – È mancato nella casa di riposo Maero di Manta Guseppe (Beppe) Mariotti La Rosa: aveva 78 anni. Innamorato del cinema, aveva mandato avanti più sale cinematografiche. L’amministratore comunale Paolo Trovò: “Beppe La Rosa è la storia della nostra sala cinematografica di Piasco. Significa ricordare chi a cavallo degli anni 60-70 era a capo del complesso musicale che era il catalizzatore della gioventù di Piasco e dintorni: e che si esibiva nelle feste di paese e teneva i primi concerti sull’onda delle trasformazioni sessantottine. Beppe è stato anche lui a continuare la tradizione della Corale parrocchiale, permettendoci di averla ancora oggi. E poi gli spettacoli musicali dei ragazzi dell’Oratorio… Quanti ricordi!”. Lascia il figlio Christian con Caroline, i parenti tutti e tanti amici. I funerali avranno luogo nella parrocchiale di Piasco giovedì 17 dicembre alle 14,30. Dopo la cremazione, le ceneri riposeranno nel cimitero di Costigliole Saluzzo. Il Rosario mercoledì 16 dicembre alle 20 nella parrocchiale di Piasco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente